Inviare e-mail da uno script su un hosting condiviso

Da It Ikoula wiki.
Versione del 18 nov 2015 alle 15:17 di Ikbot (discussione | contributi) (Creata pagina con "<br /> Il presente articolo è stato tradotto tramite un software di traduzione automatica. È possibile visualizzare l'origine articolo :fr:Envoyer un mail depuis un scrip...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search


Il presente articolo è stato tradotto tramite un software di traduzione automatica. È possibile visualizzare l'origine articolo qui.

Problema

Non riesco a inviare posta tramite il mio hosting Plesk, dato che uno script o un client di posta elettronica.

Soluzione

Al fine di inviare una mail dal tuo hosting condiviso Linux / Windows con Plesk, da uno script o un client di posta elettronica, assicurarsi di utilizzare il seguente :

1) È necessario disporre di una casella di posta elettronica valido creata sul tuo [Pannello di controllo] con la password associata

2) Si utilizza il protocollo SMTP del vostro dominio : mail.votre_domaine.TLD, port 25 ou 587 (Se il tuo ISP blocca la porta 25)

3) Questo Server posta richiede l'autenticazione, immettere l'indirizzo di posta completo in nome utente e la password assegnata lui in 1

4) Se si passa attraverso uno script, assicurarsi che addestrare correttamente la posta :

         - per PHP  : fr:Envoyer un email avec authentification SMTP avec PHP
         - ASP.NET / JMail : fr:Exemple de script d'envoi de mail avec Jmail en Framework 3.5

Nota : È possibile trovare le impostazioni per immettere il vostro client di posta elettronica sul tuo pannello di controllo, scheda, cliccando sull'icona con la busta e lo strumento alla fine della riga con l'indirizzo della casella.



Non si dispone dei permessi necessari per inviare commenti.