Personalizzare le impostazioni DNS
ru:Настройка параметров DNS
pl:Dostosuj ustawienia DNS
ja:DNS の設定をカスタマイズします。
ar:تخصيص إعدادات DNS
zh:自定义 DNS 设置
de:DNS-Einstellungen anpassen
nl:DNS-instellingen aanpassen
pt:Personalizar as configurações de DNS
es:Personalizar la configuración de DNS
en:Customize DNS settings
fr:Personnaliser les paramètres de DNS
Il presente articolo � stato tradotto tramite un software di traduzione automatica. � possibile visualizzare l'origine articolo qui.
INT roduzione
Si desidera personalizzare le impostazioni DNS.
Soluzione
Personalizzare le impostazioni DNS Con Plesk, un utente può personalizzare le impostazioni per ogni dominio DNS ha creato. Come amministratore di Plesk, è possibile consentire ai clienti di personalizzare le proprie impostazioni DNS ; I clienti devono tuttavia controllano la configurazione delle zone DNS per essere in grado di modificare le impostazioni.
Tipi di record DNS
Ci sono cinque tipi di record DNS :
- A = Indirizzo - Viene utilizzato per tradurre i nomi host in indirizzi IP.
- CNAME = Nome canonico - Viene utilizzato per creare ulteriori nomi host o gli alias per gli host in un dominio.
- NS = Nome Server - Definisce l'associazione tra un nome di dominio specifiche e Servernomi di s in cui sono memorizzate le informazioni di dominio. Un nome di dominio può essere associato con parecchi Servernomi di s.
- MX = Cambio di posta - Definisce dove dovrebbe arrivare la posta elettronica destinata al dominio.
- PTR = Punto - Imposta l'indirizzo IP e singoli host sul nome di dominio. Traduce gli indirizzi IP in nomi host.
Modificare le impostazioni DNS
- Plesk recupererà la configurazione DNS di default configurazione del DNS di Server. Per modificare la configurazione DNS, attenersi alla seguente procedura
- La pagina di amministrazione del dominio selezionato, fare clic sull'icona
Configurazione DNS di personalizzare le impostazioni di DNS DNS per aprire la pagina della configurazione della zona DNS.
L'icona di stato di zona DNS indica se il DNS è abilitato.
- Per attivare o disattivare il DNS per il dominio, fare clic sulle icone
Attivare o
Disattivare a seconda dei casi.
Se si disattiva la zona DNS, la pagina sarà aggiornata modo che rimarrà un elenco di Servernomi di s.
Se si utilizza un Server DNS remoto e pertanto si desidera disattivare il DNS per il dominio, è necessario creare le voci di Server nome che sono adatti per questo dominio e rimuovere tutte le voci di Server nome inappropriato, possibilmente creato dal modello DNS predefinito. Questo viene fatto, Disattiva DNS. Si vedrà mentre il (s) Server(s) i nome di dominio rimane (nt) nell'elenco visualizzato come collegamento (s).
È possibile eseguire un test su questi Servers di sostantivi un selezionando un. Quando si seleziona un Server nomi, un NSLookup viene eseguito per verificare i record DNS di dominio su questo Server nomi specifici. NSLoookup viene utilizzato per controllare la registrazione dominio A, il record CNAME per www e MX record per assicurarsi che queste registrazioni di base sono risolti correttamente sulla Server nomi remoti. I risultati del test vengono interpretati e presentati tramite l'interfaccia utente.
Per aggiungere una voce DNS, selezionare il tipo di record che si desidera creare e quindi fare clic su Aggiungi. Ci sono specifici per ogni tipo di record di configurazione. Quando si creano voci DNS in una specifica zona DNS, il nome della zona deve esistere per ogni voce. Plesk presenta i campi con schermo di valori invariabili per evitare possibili errori sono inseriti nella configurazione della zona.
- Per un record sarà necessario immettere il nome del dominio per il quale si desidera creare un record. Se si imposta solo un record per il dominio principale, lasciare vuoto il campo. Se si desidera definire un record per un Server nomi, sarà necessario inserire la voce appropriata per la Server i nomi in questione (per esempio ns 1). Quindi sarà necessario immettere l'indirizzo IP appropriato a cui deve essere associato il nome di dominio. Per completare e inviare i tuoi dati, fare clic su OK.
- Per un record di NS, sarà necessario immettere il nome del dominio per il quale si desidera creare un record NS. Se si imposta un record NS per il tuo dominio principale, lasciare vuoto il campo. Quindi immettere il nome di Server spazio dei nomi adatto nel campo fornito per questo scopo. Sarà necessario inserire il nome intero (vale a dire ns 1. mynameserver.com ). Per completare e inviare i tuoi dati, fare clic su OK.
- Per un record MX, è necessario immettere il nome del dominio per il quale si sta creando il record MX. Per il dominio principale, semplicemente non compilare il campo. Poi sarà necessario immettere il nome del tuo Server Posta elettronica di Exchange, vale a dire il nome di Server Messaggistica. Se si utilizza un Server posta elettronica esterni, il cui nome è 'mail.myhostname.com' , si può semplicemente inserire 'mail.myhostname.com' nel campo fornito per questo scopo. Quindi sarà necessario impostare la priorità per la Server Messaggistica. Scegliere priorità dall'elenco a discesa : 0 corrisponde alla massima priorità, 50 la priorità più bassa. Ricordate che è necessario anche aggiungere l'appropriato un record e /o il record CNAME record, eventualmente, per la Server posta elettronica esterni. Fare clic su OK per inviare i tuoi dati.
- Per un record CNAME, è necessario immettere prima l'alias per il nome del dominio per il quale si desidera creare un record CNAME. È quindi necessario immettere il nome del dominio in cui si desidera l'alias per essere ospitato. È possibile immettere qualsiasi nome di dominio. Non deve per forza essere ospitato sulla stessa Server. Fare clic su OK per inviare i tuoi dati.
- Per un record PTR in primo luogo sarà necessario immettere l'indirizzo IP /la maschera che si desidera impostare il puntatore. Quindi immetterlo nome di dominio in cui si desidera questo IP da convertire. Fare clic su OK per inviare i tuoi dati.
- Per rimuovere un record DNS, selezionare la casella di controllo e fare clic su 'Elimina la selezione '. Prima viene eseguito il comando, viene visualizzato un messaggio che ti chiede di confermare l'eliminazione.
- Nella pagina di configurazione della zona DNS per il dominio selezionato, è possibile modificare la zona DNS del tipo 'Master ' Tipo 'schiavo '.
Modificare il tipo di zona DNS
- Fare clic sull'icona
Interruttore. Si aprirà la pagina di proprietà di zona DNS e la zona DNS verrà segnalata come tipo 'schiavo '.
- Immettere l'indirizzo IP del Server Master DNS nel campo previsto a questo scopo fare clic su 'Aggiungi '. Il nuovo record di Server Master DNS verrà immediatamente aggiunto alla lista dei Servers DNS maestri.
- Per annullare la registrazione un Server DNS master, selezionarla spuntando l'apposita casella e quindi fare clic su 'Elimina la selezione '.
- Per rendere la zona DNS per il tipo precedente - Master -, fare clic sull'icona nuovo
Interruttore. Si torna alla pagina di configurazione della zona DNS del dominio selezionato. - Per ripristinare la zona DNS utilizzando il modello DNS, selezionare l'indirizzo IP nell'elenco a discesa, se esso è necessario e fare clic sul pulsante, aggiungere il prefisso www 'Per impostazione predefinita ' per eseguire l'azione.
- È quindi possibile verificare il DNS, ad esempio con una replica Zonecheck AFNIC
Attivare l'aggiornamento automatico dei commenti